Corso di Laurea in Fisioterapia
Info: segmed@unipr.it      0521 033700 (Segreteria) - 0521033151(Coord. Fisiot.)
 Corsi di insegnamento: Lingua Inglese I Logout
 

Lingua Inglese I

 

Anno accademico 2013/2014

Docente Dott. Lucia Chierici
Anno 1° anno
Tipologia Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza 1
SSD L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Erogazione Tradizionale
Lingua Italiano
Frequenza Obbligatoria
Valutazione Orale
Storico Anni precedenti
 

Programma

 
TERMINOLOGIA:
-terminologia medica di uso comune;
-terminologia medica pertinente all'anatomia, fisiologia e patologia degli apparati auditivo, visivo, polmonare, cardio-circolatorio, gastro-intestinale, renale, osteo-articolare e muscolare-scheletrico; terminologia pertinente al sistema nervoso centrale e periferico ed al sistema endocrino;
- esercitazioni varie di lettura e traduzione di testi medico-scientifici.
GRAMMATICA:
articles (a / an, the); countable + uncountable nouns; alphabet + spelling; cardinal + ordinal numbers; personal pronouns; object pronouns; possessive adjectives / pronouns; saxon genitive; position of adjectives; some / any; much/many, a lot of; there is/there are; how much? / how many? Prepositions; adjectives + adverbs; word order; question forms.
TENSES: verbs - to be / to have / have got / can / must / present continuous / simple present / future tenses: ( will / -ing / to be going to) / present perfect / past tense / present perfect continuous + duration form (how long? since/for) / past perfect / past continuous.
MODAL VERBS: can / could / be able to / may / might / have to / may / may have / might have/ needn't / needn't have.
CONDITIONALS + PAST CONDITIONALS: would / should / could/would have/ should have / could have.
The passive voice    
Comparatives + superlatives
' if' clauses
relative clauses
linkers (connettori)
compound nouns
prefixes + suffixes
irregular verbs
modal verbs - present + past tenses
Modalità didattiche: Lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti.
Testi di riferimento:
1.”Say Ah” di Alison Wardle Vol I. Piccin Editore.
Modalità di accertamento:
 Verifica scritta secondo il calendario d'esame.
Obblighi degli studenti:
Partecipazione ad almento tre quarti delle ore di lezione e studio del testo indicato.

 

 

Materiale didattico

Test online

Vai a Moodle

Visita i forum

Registrati al corso

Studenti registrati

Ultimo aggiornamento: 19/02/2014 15:55
HOMEDuplica il recordPrimoPrecedenteSuccessivoUltimoPS